Accompagnamento alla Morte

Tre giorni di formazione teorica e pratica molto intensa e profonda nella rilassante atmosfera del Villaggio Globale. Un seminario molto intenso e profondo di meditazione.
La morte è un grande mistero e una grande opportunità. Le basi storiche e scientifiche accompagnate da dirette esperienze personali sul tema dell’accompagnamento e della preparazione alla morte consapevole. La morte è spesso vissuta come dramma o tragedia, con disperazione e paura, ma con un approccio basato sulla mindfulness e sull’accettazione del trapasso, non solo come conclusione naturale della vita, ma come momento di grande evoluzione personale, la morte può può essere radicalmente trasformata in una fase profonda e significativa della propria vita. In una risorsa che ci permette di vivere con più intensità sia la vita di tutti i giorni sia anche nei suoi ultimi istanti.

Il corso è rivolto a tutti gli operatori (medici, psicologi, ostetriche, counselor, educatori) che intendono acquisire pratiche per accompagnare le persone ad affrontare in modo consapevole l’ultima parte della loro vita.

Per partecipare è necessario aver concluso il corso online gratuito “ Corso di Formazione Progetto Gaia” – 30 Lezioni  sul sito http://www.villaggioglobale-education.eu

20-22 Maggio 2022

Sei interessato?

GRUPPO CHIUSO
Abbiamo raggiunto il limite massimo di iscritti