Settimana di Neuropsicosomatica

A Luglio o ad Agosto, riservata a psicologi, psicoterapeuti, medici, studenti in psicologia e in medicina. Il percorso di formazione introduce i partecipanti alle basi scientifiche e pratiche del Protocollo Mindfulness Psicosomatica. Nel corso verranno forniti i presupposti teorici di questo modello basato sulle neuroscienze, che integra le psicoterapie ad approccio corporeo, il lavoro sulle emozioni, le pratiche di mindfulness e di consapevolezza di Sé. Questo approccio clinico integrato considera la persona come un sistema complesso, un’unità psicosomatica in cui interagiscono tutte le dimensioni dell’essere e in cui il benessere è determinato dall’equilibrio armonico tra le funzioni ed i piani del Sé. I disturbi e le patologie emergono quando le diverse parti e funzioni dell’individuo si alterano, si frammentano, o diventano esuberanti o ipotrofiche. L’intervento clinico mirerà alla reintegrazione di schemi corporei, cognitivi, emotivi e comportamentali, riequilibrando l’organizzazione del Sé, ricreando un’integrazione profonda delle sue funzioni, che permettono alla persona di esprimersi pienamente nella vita. PROGRAMMA: nel corso, dopo le basi scientifiche, sono introdotti elementi relativi alla formazione del Sé nel ciclo che va dalla gravidanza, all’età dello sviluppo e all’adolescenza. Vengono poi approfonditi i disturbi da stress, ansia, depressione, del Sé e la loro origine evolutiva. Saranno presentati i fattori clinici specifici dell’approccio neuropsicosomatico. Vengono differenziate le tecniche di intervento per intensità ed opportunità d’impiego. Nel corso della didattica saranno introdotte numerose tecniche e strumenti concreti per l’intervento e la pratica clinica. I partecipanti potranno acquisire esperienza dirette e supervisionate di intervento corporeo, di consapevolezza e di lavoro sulle emozioni come elementi operativi utili per la professione. 

Settimana gratuita solo per psicologi, psicoterapeuti, medici, studenti in psicologia e in medicina.

Per partecipare è necessario aver concluso il corso online gratuito “ Corso di Formazione Online sul Nuovo Paradigma in Psicosomatica- 14 Lezioni”  sul sito http://www.villaggioglobale-education.eu

Dato l’alto numero di richieste invitiamo chi desidera accedere alla Settimana di Formazione in Neuropsicosomatica a compilare il Form di PRE-ISCRIZIONE al pulsante qui sotto.
Appena la vostra richiesta sarà valutata dalla commissione vi sarà inviata una email di risposta con l’esito, positivo o negativo, della selezione. Se l’esito sarà positivo potrete procedere immediatamente con iscrizione sul sito del “Villaggio Globale”.

16-22 Luglio 2022
20-26 Agosto 2022

Sei interessato?