LIBRO: L'evoluzione della coscienza, il nuovo paradigma scientifico

Il primo testo sull’Evoluzione della Coscienza, dell’intelligenza e della bellezza della vita, da prima del Big Bang alla realizzazione di Sé.
Una “Favola per il Terzo Millennio”.
Una visione unitaria, complessa e transculturale, basata su una vasta documentazione scientifica e su una profonda esperienza spirituale .
Un libro per chi è sulla via della consapevolezza, alla ricerca di una nuova comprensione unitaria di Sé, del mondo in cui viviamo e della nostra evoluzione creativa verso una società globale più consapevole e sostenibile.
Una visione che ridà un’anima alla scienza.
In una casa persa nella natura, da un intenso dialogo tra un’artista orientata alla sostenibilità e uno studioso del cervello nasce l’affascinante storia dell’evoluzione della coscienza e dei suoi sette livelli: dai miti indo-tibetani delle origini,
alle armoniche leggi fondamentali della fisica, atomi intelligenti che formano galassie e pianeti, la stupefacente genesi delle cellule, il fantastico sviluppo del cervello e delle emozioni animali.
E poi la nascita della mente umana, l’amore e l’autoconsapevolezza, ma anche la deviante violenza, causa dei blocchi psicosomatici e dell’arresto dello sviluppo della coscienza superiore.
Il libro spiega le logiche e insegna le esperienze pratiche di consapevolezza corporea, emotiva, e interiore, per sciogliere i blocchi, per aprire il cuore profondo dell’essere, risvegliare la coscienza di Sé e rientrare nel grande flusso dell’evoluzione globale.